Contattaci! Saremo felici di fornirti tutte le informazioni e l’assistenza che richiedi. Siamo disponibili tutti i giorni dalle 9:00 della mattina alle 22:00 di sera.
+39 379 154 9681
info@easytour.info
Esplora la bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana con la nostra Passeggiata in Costiera, un’esperienza personalizzata che ti porterà nei luoghi più iconici e affascinanti della regione.
Partendo dalla tua struttura alle 09:00 del mattino, vivrai una giornata indimenticabile immerso nella natura, nella cultura e nella storia di questa splendida costa.
Partenza e ritorno direttamente dal vostro alloggio
La partenza è prevista tra le 8:30 e le 9:30 dal vostro alloggio. Il giorno prima del tour sarà confermato l’orario preciso
La Passeggiata in Costiera è un tour che viene adattato alle richieste specifiche dei nostri clienti, garantendo un’esperienza unica e su misura.
Il tour è disponibile in entrambe in Italiano e in Inglese, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.
Dalla partenza alla tua struttura, ogni dettaglio è curato per offrirti una giornata senza stress e all’insegna del piacere.
Prenota Ora! Non perdere l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile lungo la Costiera Amalfitana. Visitare la Costiera non è mai stato così affascinante. Prenota oggi la tua Passeggiata in Costiera e preparati a scoprire Amalfi, Sorrento e molto altro in un viaggio che resterà nei tuoi ricordi per sempre.
Contattaci Per ulteriori informazioni o per prenotare la tua passeggiata, contattaci subito via whatsapp al +39 379.154.9681. Siamo qui per rendere la tua esperienza in Costiera Amalfitana assolutamente perfetta.
Una volta saliti a bordo del nostro van con aria condizionata, partiamo alla volta di Amalfi. Prima di arrivare alla meta finale, ci fermeremo lungo il tragitto per ammirare il paesaggio che ci offre la Costiera e visitare i luoghi più caratteristici
Sorrento è la prima lunga sosta del nostro percorso. Arriveremo a Sorrento verso le 10:45 / 11:00 in relazione al traffico e ci fermeremo nel centro storico, in piazza Torquato Tasso. Qui avrete a disposizione circa due ore per passeggiare liberamente per il bellissimo centro storico della città, fare acquisti e scattare foto bellissime.
A Sorrento potrete visitare:
Piazza Tasso
Punto d’incontro, Piazza Tasso è intitolata al poeta Torquato Tasso, nato a Sorrento. La piazza ospita la statua del santo protettore, Sant’Antonino. Costruita sopra il Vallone dei Mulini, offre una vista sui ruderi dei mulini antichi.
Via della Pietà
Da Piazza Tasso, prosegui per Via della Pietà, una strada ricca di architettura medievale. Qui puoi ammirare il Palazzo Correale, la chiesa di Santa Maria della Pietà, Palazzo Veniero e la loggia di vico Galantario.
Corso Italia
Alla fine di Via della Pietà, trovi la Cattedrale di Sorrento in stile barocco, con un presepe del 1700. Corso Italia è la via dello shopping e delle mostre, ospitate spesso a Villa Fiorentino.
Vicoli del Centro Storico
Oppure, sempre partendo da piazza Torquato Tasso, gira a destra su Via San Cesareo, ricca di negozi artigianali. Non perdere Sedil Dominova con la sua cupola affrescata. Prosegui su via Reginaldo Giuliani fino alla Villa Comunale.
Villa e Chiostro di San Francesco
La Villa Comunale offre una vista panoramica sul Golfo e accesso agli stabilimenti balneari di Marina Piccola. Accanto, il Chiostro di San Francesco del 1300 è popolare per i matrimoni e le mostre d’arte.
Marina Grande
Prosegui dall’Hotel Tramontano fino a Piazza della Vittoria, poi scendi a Marina Grande, borgo di pescatori ideale per pranzi e cene in riva al mare.
La Spiaggia di Tordigliano è un piccolo paradiso nascosto lungo la Costiera Amalfitana. L’accompagnatore vi lascierà a bordo della strada principale, nei pressi del sentiero per la Spiaggia di Tordigliano. Il sentiero, scendendolo, è facile da percorrere e immerso nella natura. In circa 15 minuti si raggiunge la spiaggia piccola, mentre in 30 minuti quella grande, con tempi variabili in base al passo.
Lungo il percorso, circondato dalla macchia mediterranea e dal canto delle cicale, si gode di un panorama mozzafiato, ideale per chi ama la natura e cerca una giornata diversa.
Di fronte alla spiaggia, l’arcipelago de Li Galli appare quasi a portata di mano. Questo gruppo di tre isolotti, un tempo residenza del celebre ballerino russo Rudolf Nureyev, include il Gallo Lungo, che visto dall’alto ha la forma di un delfino.
Il ritorno, risulta generalmente più faticoso per la pendenza. Questa sosta è opzionale in relazione alle condizioni climatiche e al livello di preparazione per l’attività di trekking degli ospiti
La Grotta dello Smeraldo è una meravigliosa piscina naturale della Costiera Amalfitana. Famosa per i riflessi dell’acqua e le formazioni di stalagmiti e stalattiti, attira numerosi turisti.
Visitatori da tutto il mondo si affollano per un giro in barca all’interno della grotta, dove possono scattare splendide fotografie e apprendere di più sulla sua storia e il suo ecosistema.
In caso di mal tempo il sito non è accessibile
Lasciata Grotta dello Smeraldo procederemo verso Amalfi, fermandoci lungo il percorso presso alcuni punti panoramici per apprezzare il paesaggio mozzafiato che ci regala la Costiera. Arriveremo ad Amalfi verso e 17:30 per sostare fino alle 19:30 circa
Ad Amalfi potrete visitare:
Duomo di Sant’Andrea
Fatto costruire nel ‘987 adiacente ad un’altra chiesa del IX secolo e si presenta maestoso, in stile romanico a tre navate ed una facciata esterna neomoresca con influenze gotiche di rara bellezza. L’interno è sontuoso, quasi interamente rivestito con marmi e affrescato in stile barocco.
Rione Vagliendola
Il Rione con le sue case bianche o pastello adagiate sulla montagna, offre un affascinante labirinto di vicoli, scalinate e cortili tipici dell’architettura mediterranea. I tetti a volta, le piccole finestre e i balconi fioriti aggiungono un tocco caratteristico.
Nel quartiere si trovano luoghi di interesse storico e culturale come la Chiesa di San Biagio, con il campanile affacciato sul mare, e il complesso monumentale di San Pietro alla Costa.
Oltre alla storia e all’architettura, il Rione Vagliendola offre negozi di artigianato locale, panorami mozzafiato sulla città e il mare, e sentieri con viste spettacolari sulla Costiera Amalfitana, rendendo la visita un’esperienza indimenticabile.